Chi mi chiarisce

Generale
Maurizio
.....
.....

guido.brasletti ha scritto:Ma... essendo stato chiuso in maniera così repentina, non ho capito se tutte le informazioni del pompone - sezione MM - sono recuperabili in qualche modo per il nascituro forum "corsacorta"? Oppure bisogna iniziare daccapo?
Qui puoi trovare tutte le informazioni del forum Pompone archiviate al 15 ottobre.
https://web.archive.org/web/20140722182 ... m.php?f=26
Non tutti i topic funzionano, ma i più importanti sì, come ad es "i consigli di Ferromec".
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
guido.brasletti

Maurizio ha scritto:Qui puoi trovare tutte le informazioni del forum Pompone archiviate al 15 ottobre.
https://web.archive.org/web/20140722182 ... m.php?f=26
:clap: :clap: :clap:
58
Immagine
Maurizio
.....
.....

Mi hanno insegnato che contro chi gioca ambiguo è meglio giocare in modo molto chiaro e così sarà il mio post.
Quindi scrivo un lunghissimo post, alla Menixiana. Penso sia l'unico modo per far luce sulla situazione.

Il forum del Pompone ha dato notizia della sua imminente chiusura alcuni giorni fa.
Dopo essermi consultato con altri soci del forum ho deciso di non pubblicizzare il forum Granpasso sul Pompone e di non creare adesso ulteriori sottosezioni della sezione "Le altre" (è la sezione del nostro forum per le Morini ecc che non siano Granpasso) per non comportarsi da "avvoltoi" nei confronti del Pompone.
Ci sembrava una cosa poco elegante da fare, se in seguito avessimo accolto nuovi utenti, avremmo eventualmente organizzato lo spazio.

Ieri venivo contattato da Marcox che mi informava della sua intenzione di creare un forum che sostituisse la sezione del Pompone e di voler creare un collegamento al nostro forum per quanto riguardava la sezione Granpasso.

Ho risposto così:

Ciao Marco,

penso che si tratterebbe di una duplicazione perché il nostro forum ha già una sezione dedicata agli altri modelli.
Altrimenti si spalmerebbero le informazioni su 2 forum (il motore fra l'altro è praticamente uguale per tutti i modelli) con la perdita di dati e generando confusione tra gli utenti/soci.
Nel caso tu creassi un nuovo forum, ti chiedo di non inserire un rimando al forum Granpasso.
Questo forum esiste già da 5 anni, non ha senso frazionarlo: si accettano comunque consigli su come poter gestire un eventuale aumento di soci/utenti.
Ti chiedo inoltre di evidenziare sul tuo gruppo Facebook che non si tratta del gruppo Facebook del forum, si sta creando un po' ti confusione (lo farò anch'io sul forum).

Grazie,

Maurizio

Senza neanche aspettare la mia risposta Marcox creava un post sul gruppo FB Granpasso 1200 in cui annunciava l'interesse a creare un nuovo forum e richiedeva delle donazioni per raggiungere 100 euro per crearlo.

Questo il post di Marcox sul gruppo Facebook:

Ciao ragazzi, il forum di riferimento per i Morini, il Pompone, chiude per stanchezza degli amministratori. Loro sono un club che dopo, è anche forum, quindi hanno deciso di mollare il forum e concentrarsi sul club.
Per aiutare i nostri fratelli, ci è balenata l'idea di fare un forum che possa raccogliere le povere pecorelle che si troveranno senza un recinto in cui scambiarsi pareri e informazioni tecniche.
Si cercano quindi:
soft-moderatori: persone disposte a investire una parte del proprio tempo a vedere che la gente non si azzanni, che interverranno solo dopo averne parlato tutti insieme
finanziatori: il costo annuale per l'hosting del forum è di circa 100 EUR che speriamo di raggiungere anche con 2 euro a testa.
La cifra annuale precisa, sarà poi definita al momento.
Il forum sarà libero al 100% non ci saranno quote di iscrizione ne altri giri di soldi, solo un conto paypal dedicato sul quale chi vorrà potrà donare una somma per l'autosostentamento.
Che ne pensate?

Poi postava questo:
Il forum per i Morini è fattibile in un paio di settimane; coloro che vorranno sostenere questa iniziativa economicamente possono utilizzare per il momento il mio conto Paypal, quando acquisterò lo spazio poi creerò il conto dedicato al forum in cui convergeranno le donazioni.
Sto chiedendo solo a noi Granpassisti, confidando nel fatto che ci conosciamo e che non pensiate che scappi con 100 euro.
A tal proposito, i conti saranno sempre pubblici.
Per la donazione andate su http://mpx.joomlafree.it e cliccate su donazione, importo a piacere oppure provate con questo link: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr
ps: Se non raggiungessimo l'importo entro una settimana, emetterò il rimborso così vi restituirò la donazione!

Stamattina postava questo, ho inserito anche le risposte cancellando i cognomi per privacy:

ATTENZIONE, QUESTO GRUPPO FB, NON E' IL GRUPPO DEL FORUM GRANPASSO.eu
Il presidente del forum mi ha chiesto di chiarirlo perchè gli utenti/soci stanno confondendo le 2 cose (ed io ero tra loro )
Aldilà di questo, il nostro gruppo a breve si allargherà a tutti i Corsacorta 1200 e diverrà il Gruppo di Corsacorta (WIP)

Luca BXX: Perché ha tenuto a precisarlo?

Marco DXX: "perchè gli utenti/soci stanno confondendo le 2 cose "

Maurizio SXX: Con i post precedenti sembrava che il forum Granpasso tramite Facebook stesse creando un nuovo forum all'insaputa di alcuni, sfruttando la chiusura del Pompone per avere utenti, fare numero e chiedere soldi. Questo gruppo di Facebook e il futuro forum invece sono un'iniziativa di Marco che non credo debba rendere conto a nessuno di quello che fa. Speriamo che adesso sia chiaro

Marco Markil CXX: Scusa Maurizio ma questo non mi sembra vero.. è una tua interpretazione o di qualche tuo collaboratore..

Luca BXX: Al limite del complottismo direi

Marco Markil CX:X Chiedere soldi anche. Ridicolo

Marco DXX: http://www.granpasso.eu/forum/viewtopic.php?f=3&t=2535...
Re: Chi mi chiarisce da Aranciok » gio ott 23, 2014 1:41 pm ... ciao Ferro, rispondo...
GRANPASSO.EU

Raffaele Raphael AXX: (riferito a Maurizio SXX) non chiediamo soldi e non raggiriamo nessuno, tranquillo.

Lasciando stare i commenti di Raffaele e di Markil (a me risulta che via Paypal si trasferiscano soldi, non banane :banana-linedance: , quindi sì, state chiedendo soldi), vorrei sottolineare alcuni punti:

1) Se davvero Marcox riteneva che il gruppo Facebook fosse ufficiale del forum, prima di postare l'invito a creare un altro forum sul "nostro" gruppo Facebook, avrebbe dovuto chiedercene l'autorizzazione e aspettare la risposta.

2) "Per aiutare i nostri fratelli, ci è balenata l'idea di fare un forum che possa raccogliere le povere pecorelle che si troveranno senza un recinto in cui scambiarsi pareri e informazioni tecniche."
Questa frase secondo me è molto ambigua. Quel "ci" a chi si riferisce? Al noi del forum? O a Marco e dei suoi amici.
Anche il "Sto chiedendo solo a noi Granpassisti, confidando nel fatto che ci conosciamo e che non pensiate che scappi con 100 euro." secondo me crea confusione.

Questo è tutto.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Marcox81

Dato che mi sono beccato dell'ambiguo e vedo che mi vuoi fare pure la guerra posto anche il primo PM che ti ho scritto, del tutto ignaro che aveste intenzioni di allargarvi o di estendervi

Mi meraviglio molto di te; hai ignorato il mio ultimo messaggio e poi mi scrivi "senza aspettare nemmeno una risposta"; veramente non me l'aspettavo.

Comunque il mio primo messaggio a TE tanto per rispondere a:
Ieri venivo contattato da Marcox che mi informava della sua intenzione di creare un forum
è stato:

Ciao maurizio,
con la chiusura imminente del pompone, sto pensando di metter su un nuovo Forum dedicato al 1200 Morini, ma che rimanda a quello GP per quanto riguarda l'area Granpasso.
Per te potrebbe andare bene?

quindi quasi a chiederti un permesso.. perchè per me il forum GRANPASSO.EU è il forum della Granpasso.. non è il forum della corsaro della scrambler, del 9 e mezzo e dell'11 e mezzo...e della rebello è della granpasso e rimane tale.

Infatti poi ti ho risposto alla mail:
Inviato: mer ott 22, 2014 5:15 pm
Da: Marcox81
A: Maurizio

:shock:
Non mi ero mai accorto che ci fossero le aree relative agli altri modelli, ma comunque il fatto che si chiami
"Granpasso Forum" non aiuta.

Quello che vado a fare è un sostituto del Pompone; niente di nuovo.

Spero che non la stia prendendo come una cosa personale, ma per me e non solo il forum granpasso è relativo alle Granpasso..

Per il gruppo Facebook (che si chiama MM Granpasso 1200 e non allude al Forum), farò come mi chiedi di fare ma mi dispiace perchè l'ho sempre inteso come l'altra faccia della stessa medaglia...tant'è che ti ho sempre messo amministratore dei vari eventi del Forum e se avessi voluto essere tra gli admin del gruppo sarebbe bastato chiedere ma non volevo darti altro lavoro anzi! Volevo alleggerirti mantenendo il forum al passo coi tempi ma mi rendo conto che è stata una mia iniziativa.

Comunque, nevermind. ;)
Tanto per chiarire, io non ci guadagno niente a fare un forum, hai presente NIENTE? Anzi, ci guadagno responsabilità critiche e scleri.

Se volevi ingrandire il forum granpasso (?? cambiando anche nome magari), o farne uno nuovo bastava dirlo, cosa che non hai fatto anzi, mi hai scritto esplicitamente:
si accettano comunque consigli su come poter gestire un eventuale aumento di soci/utenti.
Proprio per chiarirmi il fatto che TU sei il detentore del FORUM, fai come ti pare ma non venire a dire a me che sono ambiguo perchè ho parlato chiaro con tutti sin dall'inizio.

Tengo a precisare inoltre, che a me i soci non danno una remunerazione economica, non ci saranno soci sostenitori e i conti saranno in chiaro pubblicamente proprio perchè non voglio che persone come te e altri vedano sempre il marcio dietro a qualsiasi cosa.

Sono profondamente offeso dalle tue parole, spero che ti renderai conto di quello che stai dicendo e facendo, come io mi sto rendendo conto di quello che stai facendo tu. Ho dato l'anima a questo forum, e quando un altro forum (che è fatto di gente, non soci) ha avuto bisogno di aiuto, mi sono rimboccato le maniche per aiutarli.

.... vuoi fare una lotta per accaparrarsi persone? A che pro? Non capisco davvero, non capisco cosa vuoi ma è chiaro che vi ho rotto le uova nel paniere senza nemmeno rendermene conto...

Stavo pensando di abbandonare il progetto, ma invece è proprio per questi motivi che devo continuare.

Un amico al potere è un amico perduto.
Marcox81

dimenticavo, per il punto 1 e punto 2
1) Se davvero Marcox riteneva che il gruppo Facebook fosse ufficiale del forum, prima di postare l'invito a creare un altro forum sul "nostro" gruppo Facebook, avrebbe dovuto chiedercene l'autorizzazione e aspettare la risposta.
mai ritenuto che fosse ufficiale, eravate infastiditi della cosa, ma l'ho interpretato come un aiuto al forum (come ti ho scritto)
2) "Per aiutare i nostri fratelli, ci è balenata l'idea di fare un forum che possa raccogliere le povere pecorelle che si troveranno senza un recinto in cui scambiarsi pareri e informazioni tecniche."

Questa frase secondo me è molto ambigua. Quel "ci" a chi si riferisce? Al noi del forum? O a Marco e dei suoi amici.
Anche il "Sto chiedendo solo a noi Granpassisti, confidando nel fatto che ci conosciamo e che non pensiate che scappi con 100 euro." secondo me crea confusione.
il Ci è riferito a me e Markil ; non so dove sia la confusione dei 100 euro.
Comunque, ben lieto che vi siate schierati.
Raphael
Contatta:

Maurizio ha scritto:
Raffaele Raphael AXX: (riferito a Maurizio SXX) non chiediamo soldi e non raggiriamo nessuno, tranquillo.[/i]

Lasciando stare i commenti di Raffaele e di Markil (a me risulta che via Paypal si trasferiscano soldi, non banane :banana-linedance: , quindi sì, state chiedendo soldi), vorrei sottolineare alcuni punti:
E perchè lasciamo stare il mio commento?!
Noi stiamo semplicemente rendendo pubblico un progetto che spero potrà essere portato a compimento.
Chi vorrà (alias chi sente di appartenere al defunto forum Pompone e non si sente parte, come me, di un forum marchiato solo GP oppure di un forum come morinispecial che, evidentemente, è più "specializzato" con le morini d'epoca) potrà sostenerci... credevo fosse piuttosto chiaro. Mi dispiace solo che non lo sia stato per alcuni.
Raffaele
Aranciok
..
..
Contatta:

.. si, sicuramente c'è stata un pò di confusione, tutto è successo in poco tempo e, come avrai capito, molti di noi non seguivano/seguono il Pompone e il gruppo FB di Marcox: altri non sapevano che quest'ultimo era una sua inziativa (e di Markil ?) e ci chiedevano spiegazioni.
In ogni caso vi auguro di portare a compimento il vostro progetto, senza alcun rancore, spero che i post precedenti (per certi versi una novità anche per me) abbiano chiarito a tutti la situazione e le rispettive opinioni.
L'unico rammarico è che poteva essere un'occasione per realizzare un unico Forum per tutta la famiglia MM, magari implementando la sezione riservata agli altri modelli già qui presente e agevolati dal fatto che molti utenti erano iscritti e seguivano contemporaneamente anche il Pompone.
Lamps
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Raphael
Contatta:

Aranciok ha scritto: L'unico rammarico è che poteva essere un'occasione per realizzare un unico Forum per tutta la famiglia MM, magari implementando la sezione riservata agli altri modelli già qui presente e agevolati dal fatto che molti utenti erano iscritti e seguivano contemporaneamente anche il Pompone.
Lamps
Io credo che l'idea di partenza fosse questa...
Da capire come fare visto che riunire tutti i modelli sotto il dominio granpasso.eu/forum granpasso non è, secondo me, una strada che porti al successo.
Marcox81 ha pure proposto una possibilità... a quanto pare inutilmente (sopratutto da come poi si è evoluta la cosa).
Raffaele
emibuc
.....
.....

Marcox81 ha scritto:alla faccia dell'EGO :-)
Nec semper feriet quodcumque minabitur arcus !
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Markil
Contatta:

Scusate ma la mia devo dirla perchè non resisto...

a me pare che chi volesse fare man bassa di utenti per ingrandirsi ecc ecc non fosse Marco ma qualcun altro..

La cosa è nata scherzando tra noi appena abbiamo appreso che il pompone aveva deciso di chiudere.
Personalmente seguivo il pompone come e forse ormai più del forum granpasso.

Detto questo non capisco perchè tu Maurizio te la sia tanto presa... con che diritto?
Qualsiasi persona che seguiva il pompone avrebbe potuto avere quell'idea e molti altri ad esempio hanno detto che non si sentono parte del forum GP.. perchè mai tu ti senti in diritto di pretendere quel forum e quelle persone?

Nessuno ha mai parlato di confusioni tra forum... ne di voler chiedere soldi annuali fissi (che qui viene fatto)
ma solo donazioni arbitrarie anche di 1 euro per lo spazio web... tra l'altro già risolto in altro modo.

Dal mio punto di vista chi se l'è presa senza motivo e si è subito attivato per aprire sezioni come se noi volessimo diventare antagonisti di questo forum e farlo chiudere mi pare sia stato proprio tu.

Tra l'altro ti ricordo che se clicchi sulla lista utenti e metti per ordine messaggi guarda caso siamo noi i primi due ad aver contribuito allo sviluppo di questo forum...
e se vai a ripescare tutte le discussioni interessanti che hanno portato a migliorie, modifiche e nuove idee sono quasi sempre riconducibili a noi.. ergo forse un pò di rispetto in più ci vorrebbe.. perchè se il forum è arrivato fin dove è ora il merito è anche nostro..

Sai cosa avresti potuto fare da persona matura? contattarci senza accusare di fatti non reali al limite del complotto e avresti potuto pensare che forse si poteva espandere il forum allargando le sezioni per ogni modello, aumentando i collaboratori ecc ecc.. probabilmente anche cambiando nome..

invece no è partita la caccia alle streghe... anzi agli usurpatori..

ma per piacere........
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Bloccato