Cambio oh non cambio ?

Generale
mass63

Ciao a tutti , una settimana fà mi e sucesso una cosa ....dire che ancora oggi non oh capito cosa mi e sucesso :?: andavo a velocità...diciamo adattata alle condizioni della strada , che era baggnata , ad un certo punto "e questo e tutto supposizione" penso avere scalato una marcia prima di entrare in una curva legera a sx "sempre supponendo" penso che la ruota post. si e bloccata malgardo l'antisaltellamneto e mi sono ritrovato con il didietro che mi vuoleva passare avanti :mrgreen: non essendo il Dott. Rossi mi sono ritrovato sdraiato sul asfalto , la strada era veramente scivolosa e ripensandoci mi dico che e la sola spiegazione possibile , la frizione non a fatto il suo lavoro , perche la gomma non aveva aderenza . Adesso mi chiedo , la GP la riparo oh la cambio con la Multi 1200 ? :whistle:
Aranciok
..
..
Contatta:

...l'importante è che tu non ti sia fatto male !! Quanti danni ha la moto ??

Secondo me stavi anche pinzando il disco posteriore che, sommato alla scarsa aderenza e, probabilmente, ad un rilascio brusco della frizione, ti ha bloccato la ruota.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
superbepi
...
...

Da quanto non (!) leggo mi sembra tu stia bene ... vero?
Per la spiegazione tecnica del tuo accaduto credo che un inserimento di marcia magari troppo bassa per la velocità abbia fatto si che, assieme all'asfalto baganto, si sia bloccata la ruota post .... ma non sono un gran collaudatore :mrgreen:
L'aspetto più sconveniente è il dubbio che ti viene sul cambio mezzo ... io sarei + per aspettare qualche mese e vedere se la nuova MM ci partorisce un piccolo mostro da 170cv come da proclami ... ci penserei seriamente!
Giuseppe. Miss GP 2013
mass63

Aranciok ha scritto:...l'importante è che tu non ti sia fatto male !! Quanti danni ha la moto ??

Secondo me stavi anche pinzando il disco posteriore che, sommato alla scarsa aderenza e, probabilmente, ad un rilascio brusco della frizione, ti ha bloccato la ruota.
Scusate , si sto bene :dance: anche perche come detto la velocita era adatata allle condizioni della strada almeno cosi pensavo :lol: , visto i prezzi dei ricambi si fa presto ad arrivare a una cifra alta per rimettere la belva sulle ruote , asspetto la decisione del assicurazione
Markil
Contatta:

In che marcia hai scalato? a me capita spesso di scalare rallentando in prima e con asfalto caldo mi capitana che la ruota si blocchi un pochino.. a causa del freno motore e del trasferimento di carico.. ma nulla di che..

certo che se lo fai sul bagnato può essere che sia scivolata via..

La multi? io l'ho provata prima di prendere la GP e non farei mai a cambio... :mrgreen: de gustibus..

io ho deciso di montare una corona da 42 in modo da usare di più la seconda piuttosto che la prima..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
G.P. 2010

...l'importante è che tu non ti sia fatto male !!
quoto in pieno.!!!

la moto si sistema....non ti preoccupare.!!!

comunque io rimmarrei in MM (G.P.).!!! :whistle:
Gabriele - Moto Morini G.P. 1200 H83_2010
LA MOTO MORINI LOGORA CHI NON CE L'HA.!!!!!!
Frecce led posteriori by emibuc
figarogatto
.
.

mass63 ha scritto:Ciao a tutti , una settimana fà mi e sucesso una cosa ....dire che ancora oggi non oh capito cosa mi e sucesso :?: andavo a velocità...diciamo adattata alle condizioni della strada , che era baggnata , ad un certo punto "e questo e tutto supposizione" penso avere scalato una marcia prima di entrare in una curva legera a sx "sempre supponendo" penso che la ruota post. si e bloccata malgardo l'antisaltellamneto e mi sono ritrovato con il didietro che mi vuoleva passare avanti :mrgreen: non essendo il Dott. Rossi mi sono ritrovato sdraiato sul asfalto , la strada era veramente scivolosa e ripensandoci mi dico che e la sola spiegazione possibile , la frizione non a fatto il suo lavoro , perche la gomma non aveva aderenza . Adesso mi chiedo , la GP la riparo oh la cambio con la Multi 1200 ? :whistle:
Ciao io abito in un posto vicino a cave di marmo e quindi con strade trafficate da camion e mezzi d'opera,
a volte capita che perdano un pò d'olio o nafta che se è bel tempo viene assorbita dall'asfalto e non crea grossi problemi. Il guaio è quando nei giorni successivi piove,se piove molto la strada si "lava" se piove poco lo sporco assorbito torna a galla rendendo la strada molto pericolosa.
Se ti trovi a pinzare su di una macchia di "sporco" non fai in tempo a renderti conto di cosa stia succedendo,
in macchina è meno pericoloso perchè le ruote abbracciano più strada ed è difficile trovarsi con tutte e quattro le ruote sul viscido ma nel nostro caso :shock: :shock: :shock:
Penso che se andavi piano e non hai fatto scalate ne pinzate brusche l'antisaltellamento non ha colpa e probabilmente ti sarebbe scivolata qualsiasi moto.
Mi spiace per i danni che hai subito . ciao Stefano
Stefano.
mass63

Grazie per l'interesse che mi avete portato , dopo avere ricevuto dal assicurazzione che la moto non viene riparata per i troppi danni , ho deciso di ripportare la mia attenzione sulla Multistrada 1200 S Touring per diversi motivi.
1. ABS , si puo dire quello che si vuole ,ma e un vantaggio sulle moto moderne , che anno tanti cavalli , e frenate potenti.
2. il prezzo, 12800 eur una moto di 1 anno con meno di 9000 km al attivo :whistle:
3. la Ducati e il mio priomo bi. e dopo la Paso 750 , la 900SS , una 748 , 3 Multi 1000 , una e sempre qui,la 996S che mi serve per la pista .Be la nuova Multi e una scelta obligata :whistle:
La GP la trovo unica , e mi a dato tanto piacere , rimango con voi con il cuore e chi sa , se la prossima GP , non la faro mia :mrgreen:
emibuc
.....
.....

Auguri per la 1200 S: mi pare un'ottima scelta (invece di una GS o KTM o ST.... :D )!!!
Ma della GP, o meglio di quello che ne è rimasto, che te ne fai ?
Se la prende l'assicurazione o la vendi a pezzi ? In questo secondo caso informaci che potremmo essere interessati .... :geek: :geek:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
mass63

emibuc ha scritto:Auguri per la 1200 S: mi pare un'ottima scelta (invece di una GS o KTM o ST.... :D )!!!
Ma della GP, o meglio di quello che ne è rimasto, che te ne fai ?
Se la prende l'assicurazione o la vendi a pezzi ? In questo secondo caso informaci che potremmo essere interessati .... :geek: :geek:
Ciao emibuc , la GP se la prende l'assicurazzione e la vende lei :twisted: si come me la ripagano e logico :mrgreen:
Rispondi