un saluto a tutti

Generale
Rispondi
cagivagrancanyon
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2024 11:02 am

Ciao , mi chiamo Angelo , sono lucano e vivo in provincia di Potenza. Da alcuni giorni sbircio avidamente tra le diverse sezioni di questo forum alla ricerca di informazioni di carattere tecnico, di ritorni di esperienze, di consigli, evidentemente offerti ad altri,........di confronto, di conforto. da qui la scelta di opportuna presentazione. La mia avventura motociclistica ricomincia, per così dire, nel 2009, adolescente vespista dall 80 a metà anni 90, quando un amico mi ha fatto dono di un kanguro tubi tondi radiato la cui unica pecca era un trasduttore malfunzionante, ne ho trovato uno in regola bianco per 500 euro, poca manutenzione e tanta soddisfazione, tanti km , tanti sorrisi. :D :D . Nel 2017, la voglia, il bisogno di rinnovate emozioni motoristiche mi spinge a cercare una nuova compagna di viaggio, insomma mi serve una altra moto.Ho da sempre una innata diffidenza nei confronti del pensare e dell'agire comune, dei più, di contro trovo, irresistibilmente, inspiegabilmente interessante il comunemente escluso, denigrato, reietto........mi piacciono le moto che pochi hanno comprato, quelle rare, impossibli, quelle meravigliose, intriganti brutture, quei pinocchi che tante pene hanno inferto a chi ha creduto in loro.........qualche mese di piacevoli dilemmi, stradale-enduro, carenata-naked, quanto necessariamente anziana, ......e vai a spulciare prove, recensioni, forum, ....due aspetti apparivano inderogabili : bicilindrica coppiosa, italiana. Cagiva che belle moto costruiva, elefant 900 troppo enduro, troppi soldi, navigator, bella, potente, dicono affidabile, Gran canyon, stessa moto con un cuore italiano......e sia, cercata, acquistata, inverno passato intorno al nuovo giocattolo, amo manutenere personalmente i mezzi a motore che utilizzo motoseghe, trattori, meno automobili, certamente moto.....da qui la mia profonda gratitudine per gli appassionati che si assumono l'onere di creare e gestire siffatti luoghi virtuali, Grazie infinite!!!!
Ah, dimenticavo, sbircio avidamente nel forum in quanto l'attuale dissidio si riassume, granpasso o ducati st3.
Avatar utente
fabrizio rimondi
.
.
Messaggi: 476
Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
Località: Castel San Pietro Terme - BO

Ciao!
credo che tra ST3 e Granpasso non ci sia storia!!!
Anche io ho cercato una moto che avesse le cose che cercavi tu, e ti posso dire che sono arrivato alla terza Granpasso e al una Sport 1200... ;)
Ciaooo
Errare è umano... perseverare è divino... e 3! (MISS GP 2024)
Fabrizio Rimondi
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 690
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao e benvenuto :dance:
Fortunati Nicola :pray:
MKS69
.
.
Messaggi: 65
Iscritto il: ven ago 02, 2024 9:05 am

Ciao Angelo, benvenuto.
cagivagrancanyon
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2024 11:02 am

Grazie per l'accoglienza!!!
Fabrizio
Tre granpasso ed uno sport???, è proprio amore......li conservi o li rivendi?? Quanti Km di grampasso in totale?
adesso di getto comprerei una h87 con ruota da 150 in quanto amo girare per montagne che normalmente abbondano di strade sterrate.
Della granpasso temo, oltre il costo iniziale più alto, le beghe elettroniche, risolvibili, di cui leggevo in questo forum.
Non sopporto le moto fracassone, la ricerca delle prestazioni a tutti i costi, mi piace pensare coloro che hanno ideato, realizzato e perfezionato un modello abbiano fatto del loro meglio, pochi i margini di miglioramento. La realtà triste è che non ho avuto ancora la fortuna di provarle.
ciao
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4166
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao angelo e benvenuto!
Bene bene bene!
Quindi anche tu saresti uno di quelli che, in un modo o nell'altro, ambiscono ad entrare nel piccolo mondo delle "belle ed incomprese"! :clap:
Chi scrive è un altro di quelli, passato da Cagiva Raptor a Buell 1125 CR a Granpasso 1200 con serie possibilità di acquisto per Husqvarna Nuda 900 e pure proprio la Cagiva Grand Canyon! Anche la famiglia "Ducati ST" a suo tempo aveva attirato la mia attenzione, anche se io sono sempre stato più portato ad amare le moto meno vestite (come le donne del resto!)... :whistle: Tutte moto che hanno avuto, per un motivo o per l'altro, poco successo nelle vendite e poca considerazione generale per i motociclisti e per i concessionari, ma che per contro si potevano (e possono) portare a casa con poco e potevano (e possono) dare moolte soddisfazioni! Insomma poca spesa e molta resa! :mrgreen:
Aggiungiamo la possibilità di metterci le mani sopra senza spendere follie ed il gioco è fatto!
Quindi se in questo ti ci riconosci, qui ci stai benone ed una GP prima o poi vedrai che salta fuori! ;)
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 1059
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto!
Mi rivedo in quello che dici....la prima mia moto è stata una Hornet 2007, presa nel 2014, decisamente famosa per andare sul sicuro; un anno e mezzo dopo ho preso una cotta per la GP che ho portato a casa (senza averla guidata, perchè me l'ha portata a casa il precedente proprietario, contro il parere di tutti perchè "ce ne sono poche, sarà affidabile? e i ricambi?".
Fortuna o solo il semplice fatto di farle una accurata manutenzione, di viaggi e km ne ho fatti....come tantissimi qui dentro!
Anzi, in fatto di km, credo che il primato spetti a un altro lucano!!
Se non trovi proprio la moto sfigata (che capita a tutte le marche), i problemi, per lo più elettrici, della GP sono risolvibili facilmente.
A presto!
Renato -- Miss GP 2022 --
cagivagrancanyon
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2024 11:02 am

Buonasera.
Si Marco, se solo potessi farei il pieno di "belle ed incomprese", ce ne sono molte, la gran parte italiane , addirittura giapponesi :oops: , avrei anche abbastanza spazio per ricoverarle.........ma questo attiene alle fantasie :) .
La realtà è che non è tempo per le collezioni, non lo sarà mai e non per motivi di spazio :| , mi occorre un'altra moto da utilizzare e manutenere per un po di anni.........credo di essere pronto per una granpasso :D , ho ancora voglia, di montagne e sterrati, preclusi alla st3, di viaggiare comodo in posizione eretta ed elevata. Grazie per l'accoglienza e per l'incoraggiamento e spero "che salti fuori" , la ricerca è cominciata.
Ciao Renato, un po come te, io la granpasso l'ho vista solo in un paio di occasioni e nemmeno troppo da vicino, minimo piacevolmente irregolare ed un suono entusiasmante e cupo di scarico ed aspirazione quando è ripartita, marce in sequenza rapida senza "strilli" .........insomma mai provata, mai nemmeno salitoci sopra :( ......grazie del benvenuto a te come anche a Nicola e MKS69!!!!
conscio di rivolgere una domanda stupida se non contestualizzata.......Quanto sareste disposti a spendere voi, un range, una forbice, un minimo ed un massimo, per un h87 2009-10 con 40-60kkm???, se posso permettermi, quei due rossi in vendita su subito, in abruzzo e in sicilia .
Saluti
Angelo
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 1059
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Dipende tanto dalla manutenzione fatta nel tempo, dall'eventuale dotazione (esempio valige, sospensioni anteriori regolabili ecc) e se già tagliandate pronte all'uso (gomme, catena di trasmissione, pastiglie, candele, ecc). Potrei dire sui 4500-5000€ in perfetto stato, full optional, pronte all'uso, non oltre a 3000€ se c'è da metterci le mani
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4166
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

In linea di massima concordo con Renato.
Fondamentale provarla prima dell'acquisto :whistle:
Marco
Rispondi