Ciao mi presento.
-
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco...sono Davide abito in provincia di Bergamo ho avuto diverse moto fin'ora ma questa è la mia prima esperienza con una Morini,circa un anno fa ho acquistato una Corsaro veloce del 2007 rossa cerchi neri telaio nero proprio come la cercavo esteticamente perfetta purtroppo guidata veramente poco causa problemi di spegnimento quando lho provata ho visto che faticava a tenere il minimo ma ho pensato basterà alzarlo o alla peggio regolare flusso aria/benzina ma mi è stato detto dal meccanico dove vado di solito che non si puo entrare nella centralina per modificare i parametri..mi è stato detto da officina motomorini che quasi sicuramente c'è da fare aggiornamento centralina ma loro non hanno più neanche il software...quindi ho la moto ferma così è inguidabile.Leggendo nel forum ho visto che è un problema diffuso ma io da solo non riesco a risolvere e non trovo meccanici in grado/o con la voglia di metterci le mani..
- Nicola Fortunati
- .
Ciao e benvenuto,può darsi che ci sia da sostituire la mappa,come forse anche una bella pulizia dei corpi farfallati ed un azzeramento dei parametri,per curiosità quanti km ha?
Tranquillo che qui ti verranno dati tutti i consigli per sistemarla
Buona giornata
Tranquillo che qui ti verranno dati tutti i consigli per sistemarla
Buona giornata
Fortunati Nicola 

Ciao Davide, benvenuto!
io non posso esserti di aiuto in quanto l'ho presa ad agosto ed è tuttora smontata per manutenzione, ma ti posso consigliare di leggerti il forum , perchè troverai un sacco di informazioni importanti, specialmente sulle mappature e sui corpi farfallati.
poi quando avrai dubbi scrivi e chiedi perchè qui è pieno di persone preparate.
io non posso esserti di aiuto in quanto l'ho presa ad agosto ed è tuttora smontata per manutenzione, ma ti posso consigliare di leggerti il forum , perchè troverai un sacco di informazioni importanti, specialmente sulle mappature e sui corpi farfallati.
poi quando avrai dubbi scrivi e chiedi perchè qui è pieno di persone preparate.
-
Ciao!ringrazio per l'interessamento e per i messaggi di benvenuto.
Si ho visto ci sono molte informazioni riguardo mappature e possibili cause dei problemi proverò a cercare di capirci qualcosa,Avrei preferito portarla da un meccanico ma qui in zona dove abito io il concessionario/officina autorizzata Motomorini non ne ha voluto sapere..ha fatto la diagnosi per telefono idem i meccanici a cui ho chiesto.nel caso qualcuno saprebbe indicarmi un'officina in zona milano,Monza Brianza,Bergamo sarebbe ottimo. La moto ha circa 25.000km , ho dovuto anche sostituire la ruota libera perché consumata ho fatto fatica atrovare i pezzi ma comunque il meccanico me l'ha sistemata mentre per il problema della centralina(se il problema è la centralina)non so che fare.Ho visto che su ebay se ne trovano usate a 300€ se poi non funziona bene comunque ho buttato altri soldi...
Si ho visto ci sono molte informazioni riguardo mappature e possibili cause dei problemi proverò a cercare di capirci qualcosa,Avrei preferito portarla da un meccanico ma qui in zona dove abito io il concessionario/officina autorizzata Motomorini non ne ha voluto sapere..ha fatto la diagnosi per telefono idem i meccanici a cui ho chiesto.nel caso qualcuno saprebbe indicarmi un'officina in zona milano,Monza Brianza,Bergamo sarebbe ottimo. La moto ha circa 25.000km , ho dovuto anche sostituire la ruota libera perché consumata ho fatto fatica atrovare i pezzi ma comunque il meccanico me l'ha sistemata mentre per il problema della centralina(se il problema è la centralina)non so che fare.Ho visto che su ebay se ne trovano usate a 300€ se poi non funziona bene comunque ho buttato altri soldi...
Benvenuto!
Non ha senso acquistare un altra centralina, eventualmente è sufficiente caricare un altra mappatura per corsaro, chiaramente con il programma apposito.
Prima di tutto però è necessario che la moto sia in ordine, con pulizia corpi farfallati, candele, gioco valvole ecc.... altrimenti rischi di non risolvere il problema
Non ha senso acquistare un altra centralina, eventualmente è sufficiente caricare un altra mappatura per corsaro, chiaramente con il programma apposito.
Prima di tutto però è necessario che la moto sia in ordine, con pulizia corpi farfallati, candele, gioco valvole ecc.... altrimenti rischi di non risolvere il problema
Renato -- Miss GP 2022 --
-
Ciao,grazie Marco credo di avere risolto,dopo diversi no anche di service ufficiali Motomorini ho trovato un'officina che la prende in carico.Crippa garage in brianza neanche tanto lontano da casa porto li la moto domani.mi ha spiegato per telefono che non è per forza la centralina e che bisognerà vedere la moto e procedere per esclusione cominciando da corpi farfallati,gioco valvole...Meno male stavo perdendo le speranze.
- Gianpietro
Benvenuto!
Tranquillo vedrai che è una belinata, pure la mia gp aveva problemi di spegimenti, è bastata un pò di manutenzione spicciola e ho risolto.
Tranquillo vedrai che è una belinata, pure la mia gp aveva problemi di spegimenti, è bastata un pò di manutenzione spicciola e ho risolto.
Pitto
-
Ciao Giampietro, speriamo dai!!,appena so quale è il mio problema lo scrivo magari può tornare utile ad altri..