morte per incendio

Generale
Rispondi
mihai
Contatta:

Ciao a tutti,

Dopo 7 stagioni e quasi 40.000 chilometri, sono triste nel dover dire addio alla mia Moto Morini Granpasso del '08.

Qualche giorno fa, mentre guidavo in montagna, ho notato delle fiamme sotto la sella. Poco dopo, il motore ha smesso di funzionare a 90 kmh. Ho costeggiato circa 500 metri per trovare uno spazio sicuro e aperto per parcheggiare la moto fuori dal villaggio che stavo attraversando. Una volta che l'imbottitura della sella ha preso fuoco, le fiamme si sono sviluppate rapidamente.

Ho chiamato i vigili del fuoco, ma fino al loro arrivo, 2 persone in macchina si sono fermate con i loro estintori e siamo riusciti a spegnere l'incendio. Nessuno è rimasto ferito e nessuna proprietà è stata colpita. Tutta la parte posteriore della moto è stata distrutta, ma il motore, il serbatoio del carburante e la parte anteriore sono ok.

È difficile dire con certezza quale sia stata la fonte dell'incendio, ma molto probabilmente un cortocircuito. Sembra che l'incendio sia scoppiato da qualche parte tra la batteria e il relè del regolatore. Sospetto i fili gialli del relè.

Ad ogni modo, sto cercando di acquistare un altro Granpasso. È una grande moto, con una grande comunità. Se qualcuno vuole vendere me lo faccia sapere.
IMG_20241021_165809.jpg
IMG_20241021_165818.jpg
IMG_20241021_171557.jpg
IMG_20241022_153312.jpg
IMG_20241022_154720.jpg
dade93ita

Ciao, mi dispiace tantissimo, meno male che stai bene! Se vuoi io ho appena messo in vendita la mia GP, ho anche un Corsaro e dato che faccio pochissimi km all'anno preferisco venderla. Per rimanere in tema, monta un regolatore MOSFET con kit di connettori dedicati, proprio per scongiurare cortocircuiti. Se sei interessato questo è il link dell'annuncio
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... -ad_detail

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Davide
JohnRemo

Cavoli che sfiga,successo anche me qualche anno fa appena presa,ma per fortuna mia moglie si era accorta subito essendo dietro dall odore di bruciato,danno cavi dei fusibili e dei relè bruciati e il sotto sella,nel mio caso stava bruciando il regolatore

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

MKS69
.
.

sicuramente è colpa del regolatore, ci sarebbe da fargli una schermatura di alluminio o inox , tra regolatore e plastica dove viene fissato.
a.re27
..
..

Che sfiga....e che dispiacere.
Semmai riprendi un GP, segui i consigli sopra.
Sicuramente partire mettendo i mammuth al posto dei connettori originali del regolatore.
Meglio di tutto è mettere un regolatore MOSFET, ci sono delle pagine dedicate nel forum e anche una convenzione per l'acquisto di tutto il materiale con la ditta SH775.
A presto in strada!
Renato -- Miss GP 2022 --
piccione
.
.

Caspita! Alla fine è successo a più di qualcuno! :?
Mi dispiace, comunque ti fa onore l'idea di ricomprare una GP!!! :clap:
Marco
Rispondi