alberto pr ha scritto:No so da dove l'ho colta ma m'è stato vociferato anche un intresse da parte di PIAGGIO. Sarebbe un bel colpo!
oddio.. con quello che sta facendo con aprilia e guzzi non è che mi tranquillizzi proprio tanto... comunque speriamo in bene
Sono contario a quello che dici da ex guzzista posso garantirti che ilgruppo piaggio ha fatto investimenti insperabili per un marchio come guzzi in circa 4.5 anni ha tirato fuori fior di moto: STELVIO, NORGE,GRISO , BELLAGIO la V7 Special con il nuovo motore 4 volvale
perchè tralasci la Breva? ... ehmmm, vabbè, si capisce? E' stata mia, per un po' di tempo...
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
alexrinal ha scritto:Confermo che la MALAGUTI viene acquista dal gruppo indiano MAHINDRA & MAHINDRA. Speriamo che ci sia interessamento anche per Moto Morini, così da creare un pool diversificato (scooter e moto) in zona. Intanto è quasi certo che l'esercizio provvisorio per Moto Morini che scadrà il 30 marzo verrà prorogato al 30 giugno.
Oggi, posso dire con sicurezza che effettivamente (in questo periodo) non c'è ancora nessuno che sia interessato a rilevare totalmente la Malaguti.
una giocolare interna, ha confermato la chiusura dell'azienda alla fine del 2011 con la cassa integrazione a partire da ottobre per alcuni dipendenti, rimane attiva il reparto assistenza, ricambi e spedizioni.
con la Ducati nessun accordo per un nuovo scuter e non sono state accettate le nuove commesse di ordini da parte della Yamaha.
La Malaguti chiude perché non c'è più mercato in Italia che aveva il 70% di vendite, a causa della crisi il 2009 e il 2010 a perso circa 10 milioni di euro, è previsto la perdita del' 8% per il 2011.
Dipendenti a casa circa 170.!!!
Gabriele - Moto Morini G.P. 1200 H83_2010 LA MOTO MORINI LOGORA CHI NON CE L'HA.!!!!!!
Frecce led posteriori by emibuc
Ciao Ragazzi,
ieri sono stato in fabbrica per ritirare i documenti della mia Gp... signor Tedeschi a parte, regnava il deserto. Da notare la gentilezza e l'attenzione che viene comunque riposta ancora ai clienti (io in questo caso), infatti Tedeschi mi ha accompagnato nel visitare la fabbrica, una grande emozione!! Beh che dire, ragazzi c'è un magazzino che non finisce più (quindi credo che pezzi di ricambio in futuro portebbero essercene), ma soprattutto mi ha reso moooooooolto felice l'ottimismo di Tedeschi sull'asta del 13 aprile... si parla di due interessamenti italiani! Probabilmente la prima asta sarà lasciata andare, così da svalutare ancor più la Morini, per riformulare basi di offerte più basse alla seconda. Comunque sia, a pelle e personalmente, mi è stata trasmessa una grande fiducia sul futuro Morini, di certo qualcuno la compra.. e non si parla di coreani, altrimenti saremmo già tutti in mano a loro!
Non mi fermo più di scrivere.. vedere una ventina di Gp pronte, fiammanti, ma soprattutto vedere i prototipi come la Granferro (da ex ducatista mi permetto di dire: altro che Hypermotard!!), e persino la nuova Corsaro, pronte solo per entrare in prduzione e per sbarcare sul mercato motociclistico, mi riempie il cuore di speranza per un domani.
Comunque la nostra presenza il 13 aprile sarebbe sicuramente gradita, io ho 23 anni, qualcuno ne ha "un paio" in più, sarebbe un modo per mostrare l'iteresse vivo e forte per Morini, per un marchio adatto a tantissime tipologie di pubblico.
Bellins04 ha scritto:Ciao Ragazzi,
ieri sono stato in fabbrica per ritirare i documenti della mia Gp... signor Tedeschi a parte, regnava il deserto. Da notare la gentilezza e l'attenzione che viene comunque riposta ancora ai clienti (io in questo caso), infatti Tedeschi mi ha accompagnato nel visitare la fabbrica, una grande emozione!! Beh che dire, ragazzi c'è un magazzino che non finisce più (quindi credo che pezzi di ricambio in futuro portebbero essercene), ma soprattutto mi ha reso moooooooolto felice l'ottimismo di Tedeschi sull'asta del 13 aprile... si parla di due interessamenti italiani! Probabilmente la prima asta sarà lasciata andare, così da svalutare ancor più la Morini, per riformulare basi di offerte più basse alla seconda. Comunque sia, a pelle e personalmente, mi è stata trasmessa una grande fiducia sul futuro Morini, di certo qualcuno la compra.. e non si parla di coreani, altrimenti saremmo già tutti in mano a loro!
Non mi fermo più di scrivere.. vedere una ventina di Gp pronte, fiammanti, ma soprattutto vedere i prototipi come la Granferro (da ex ducatista mi permetto di dire: altro che Hypermotard!!), e persino la nuova Corsaro, pronte solo per entrare in prduzione e per sbarcare sul mercato motociclistico, mi riempie il cuore di speranza per un domani.
Comunque la nostra presenza il 13 aprile sarebbe sicuramente gradita, io ho 23 anni, qualcuno ne ha "un paio" in più, sarebbe un modo per mostrare l'iteresse vivo e forte per Morini, per un marchio adatto a tantissime tipologie di pubblico.
Ragazzi,
credo che chiunque stia dietro al Marchio se leggesse i nostri topic la comprerebbe a occhi chiusi pochi ma buoni , tra l'altro non immaginavo che il targhet dei granpassisti fosse fatto anche di tanti giovani , per usare un termine politico IL FUTURO DELL'ITALIA....
Speriamo in bene
Buona sera.... Entro in punta di piedi. Sono un nuovo iscritto. Io sono stato in fabbrica il 24/02 a ritirare la mia 1200 Standard rossa... Ho parlato con un responsabile che si occupa della pratica del fallimento. Da quanto ho visto con i miei occhi e da come ha detto lui, grossi problemi non dovrebbero esserci. Sembra che verso metà Aprile o giù di li, si dovrebbe concludere l'asta. Speriamo solamente che qualche palazzinaro avvoltoio, non acquisti il tutto per farne speculazione edilizia (marchio escluso). Già perchè ci sono varie possibilità di acquisto..... Il mio augurio, per i lavoratori della Morini, per la storia del marchio, nonchè per tutti noi è quello che possa arrivare un compratore serio per rilanciare il prestigioso marchio. Un saluto a tutti...
ciao a tutti
Posso essere il portavoce per tutti i francesi Morini e dire che siamo tutti dietro le nostre marche preferite e guardare ansia e impazienza che il marchio essere riscattati per il futuro delle nostre biciclette e Morini lavoratori
di vivere le nostre moto!
ti quoto in pieno. oggi ho sentita la fabbrica al telefono (io sto ancora aspettando che montino la mia gp ) E HO AVUTO LA STESSA SENSAZIONE DI SANO OTTIMISMO
ti quoto in pieno. oggi ho sentita la fabbrica al telefono (io sto ancora aspettando che montino la mia gp ) E HO AVUTO LA STESSA SENSAZIONE DI SANO OTTIMISMO
Trqanquillo Sax, entro il 15 marzo credo che vogliano "liberarsi" del tutto... quindi sarà solo questione di giorni!