Chi mi chiarisce

Generale
reloaded

ferromecc ha scritto:Legale ? non lo sò
Ecco, appunto..... io penso di no... non sono un avvocato, ma ci sono articoli ben precisi in rete che dicono che è illegale copiare testi di siti ecc.
Quindi dico io, con tutto il materiale che c'è a disposizione qui, che senso ha mettersi nelle grane?
E comunque nessuno può dire che è onesto ciò che è stato fatto.
E' un pò come quando da bambini si rubavano le caramelle di nascosto insomma :mrgreen:
Menix

reloaded ha scritto:
Maurizio ha scritto: Qui puoi trovare tutte le informazioni del forum Pompone archiviate al 15 ottobre.
https://web.archive.org/web/20140722182 ... m.php?f=26
Non tutti i topic funzionano, ma i più importanti sì, come ad es "i consigli di Ferromec".
Domanda: ma come mai avete clonato il forum pompone? Non avete abbastanza materiale qui? :?
Non penso sia legale una cosa del genere.....
Chiedo eh........
Bondi' vecio...quello di cui ti preoccupi tanto...in realta' e' un "non problema"
e per capirlo, non serve esser avvocati, ma basta rileggere il messaggio di Maurizio...per comprenderne il suo consueto spirito di servizio verso gli utenti di questo Forum.

Infatti Maurizio non ha fatto nessun atto illegale, copiatura o di pirateria informatica credendo solo di segnalare utilmente un patrimonio di informazioni certo raccolto dagli Amici del Pompone ma che se non l'hai capito e' PUBBLICO!!! ON LINEEEEE... :geek: :geek: :geek:

e sarebbe stato un peccato mortale fosse andato perso, reso inaccessibile o peggio cancellato.

Non dovrei dirtelo io...ma piuttosto qualche moderatore o amministratore, tuttavia esiste una corsia di benvenuto, dove sarebbe il caso di presentarsi...

altrimenti se vuoi risparmiarti la fatica...comincia con dirci..se ce l'hai... :oops:
che c@@@o di moto hai :D :D :D

;)
Ultima modifica di Menix il sab nov 01, 2014 11:22 pm, modificato 2 volte in totale.
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
luca.feudi

reloaded ha scritto:
ferromecc ha scritto:Legale ? non lo sò
Ecco, appunto..... io penso di no... non sono un avvocato, ma ci sono articoli ben precisi in rete che dicono che è illegale copiare testi di siti ecc.
Quindi dico io, con tutto il materiale che c'è a disposizione qui, che senso ha mettersi nelle grane?
E comunque nessuno può dire che è onesto ciò che è stato fatto.
E' un pò come quando da bambini si rubavano le caramelle di nascosto insomma :mrgreen:

Non preoccupatevi questa "copia" non è stata creata da nessuno del forum o italiano... anzi da nessun essere umano :)
Quindi nessuno rischia niente, tranquilli!!

https://archive.org/about/
Luca
Maurizio
.....
.....

Ciao reloaded, il collegamento all'archivio del Pompone è un collegamento ad archive.org.

Archive.org è una organizzazione no profit (tipo Wikipedia) che si occupa di archiviare automaticamente e autonomamente tutti i siti web, per creare una immensa biblioteca.

Tutti i siti vengono archiviati e gli archivi vengono aggiornati diverse volte all'anno automaticamente (l'ultima volta in cui hanno aggiornato il Pompone è stata il 15 ottobre).
È perfettamente legale e puoi trovare archiviato ogni tipo di sito, compreso granpasso.eu.
A volte è stato anche utilizzato da giornalisti per smascherare politici che facevano i furbi, scrivendo cose un giorno e cancellandole il giorno dopo.

Quindi non abbiamo clonato il Pompone, ma abbiamo creato un collegamento a un sito web no profit che archivia il Pompone in automatico da anni (così come qualsiasi altro sito).
È come se avessimo linkato la pagina Wikipedia del Pompone.

È tutto assolutamente legale.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
joebar

Casomai l'illecito lo sta commettendo qualcun altro, ieri ho ricevuto una mail con la quale mi si invita a partecipare ad un nuovo forum ........ e si precisa che hanno preso il mio indirizzo e-mail dall'archivio online del forum Pompone! E' arrivata anche ad altri di voi iscritti anche al Pompone? Non mi risulta affatto che ci sia un archivio online con gli indirizzi e-mail degli iscritti al forum pompone, e al mio indirizzo e-mail dovevano aver accesso solo gli amministratori del forum, come hanno fatto questi "signori" a venirne in possesso?!

Inviato dal mio Onetouch tramite Tapatalk
Markil
Contatta:

Caro il mio joebar..
ripeto che il forum corsacorta non è in competizione col forum gp..
se qualcuno degli ex utenti pompone sta contattando gli utenti non è certo colpa nostra.

Ricordo che corsacorta rimane un forum libero, non a pagamento (visto che siamo riusciti a mettere in piedi il tutto gratuitamente anche con ), aperto a tutti e senza l'intento di fregari iscritti agli altri.
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Raphael
Contatta:

joebar ha scritto:Casomai l'illecito lo sta commettendo qualcun altro, ieri ho ricevuto una mail con la quale mi si invita a partecipare ad un nuovo forum ........ e si precisa che hanno preso il mio indirizzo e-mail dall'archivio online del forum Pompone! E' arrivata anche ad altri di voi iscritti anche al Pompone? Non mi risulta affatto che ci sia un archivio online con gli indirizzi e-mail degli iscritti al forum pompone, e al mio indirizzo e-mail dovevano aver accesso solo gli amministratori del forum, come hanno fatto questi "signori" a venirne in possesso?!

Inviato dal mio Onetouch tramite Tapatalk
Ciao Joebar!
Il qualcun'altro sono io ;)
Come per quanto riguarda i testi del forum Pompone disponibili su archive.org, anche gli indirizzi email sono liberamente consultabili su tale sito (precisamente in QUESTA PAGINA).
Mi dispiace che te la sia presa a male ma il mio intento (ribadisco che è stata una mia iniziativa personale), come specificato nella email, è solo quello di aiutare i tanti morinisti che si sono ritrovati senza un punto di riferimento (non me ne vogliate ma tanti conoscevano il Pompone non conoscono il forum GP).
Tantissimi (praticamente tutti tranne te) mi hanno straringraziato per l'iniziativa che ho preso.
PS. Nel regolamento del Pompone, che evidentemente pochi leggono (io ero tra questi), c'è (c'era) una frase meravigliosa :
Inoltre tieni presente che i servizi offerti attraverso questo Sito sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite ...
Ogni Utente che ha accesso ai Forum, accetta pertanto la piena responsabilità individuale dei testi inseriti in automatico all’interno dei Forum.
Non assumete mai che i vostri messaggi siano strettamente privati o che non possano essere letti da altri che dal destinatario indicato. Non inviate mai nulla che non vorreste sentire ripetuto nei notiziari serali.
I contenuti degli interventi si intendono non protetti da copyright
, e la Redazione si riserva il diritto di utilizzarli al fine di migliorare i servizi offerti nel Sito ...
;)
Raffaele
Raphael
Contatta:

Quindi nessun illecito... ne da parte del forum GP per il link a web.archive.org ne da parte mia :think:
Raffaele
ferromecc
.
.

Eccoti un :clap: :clap:Legale ? Ora lo sò :clap: :clap:
Raphael
Contatta:

ferromecc ha scritto:Eccoti un :clap: :clap:Legale ? Ora lo sò :clap: :clap:
Naaaaaaaahhh! Sei troppo buono. Ed io troppo ingenuo per fare il legale.
Sono solo un semplice appassionato che cerca di rendersi utile e di imparare qualcosa ;)
Raffaele
Bloccato