Proposta GDA gommino frizione

Generale
Avatar utente
FabrizioMO
Messaggi: 174
Iscritto il: sab lug 28, 2012 8:06 am

ok faro' la prova oggi pomeriggio :)
in effetti come prima moto e' tanta.. comunque ho scelto il meglio :)
MotoMorini GP 1200 la mia prima moto.. chi ben comincia
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

FabrizioMO ha scritto:ok faro' la prova oggi pomeriggio :)
in effetti come prima moto e' tanta.. comunque ho scelto il meglio :)
...e come dicono a Milan: mecojon.....i! :D
58
Immagine
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

sago ha scritto:come dovrebbero essere interpretate quelle misure?
riga in mezzo??dimetro ext+diametro int+altezza?


a proposito del prezzo mio cognato mi diceva che se dal fornitore la guarnizione costa 5€, al dettaglio può tranquillamente raggiungere i 50€ :mrgreen: :mrgreen: anche 10 volte......pazzesco!!! :twisted: dipende quante ne trovi in commercio...praticamente ci MARCIANO ALLA GRANDE!!! :whistle:
Si diametro esterno, interno e altezza..

sarebbe: 15,87 x 7,93 x 5,55 contro le misure riportate: 15,5 x 7,5 x 5 che secondo me sono state misurate con calibro.. per me potrebbero andare bene.. se riesco faccio una prova di montaggio..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

OK allora attendiamo con il GDA
dico ad Antonello di non passare x ora a ritirarli
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
ferromecc
.
.
Messaggi: 471
Iscritto il: mer nov 03, 2010 8:27 am
Località: carpi

A me fa molto piacere che vi diate da fare , organizzate :clap: -- Dalla foto che vedo non si capisce la distanza del labbro all' appoggio, Mi spiego se riesco !: il gommino una volta montato deve avere il labbro di lavoro un po' arretrato in modo da liberare il forellino, piccolo della pompa in modo da permettere il pompante frizione di sgonfiarsi ,di perdere presione, in modo che la frizione non lavori puntata.-- MI rispiego schiacciando il pompante frizione l' olio deve agevolmente ritornare nel serbatoio trasparente.-- Nei gommini industriali questa opzione non è contamplata e per tanto sono pari.- MA se così non fosse non vi resta che provarli: io li immergerei in una boccetta con olio dot 4 sintesi e dopo 48 ore lo confronterei con uno ancora nuovo sia nelle misure che consistenza................. Ciao a tutti. << Donato sei con noi ?? >>
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

Intendi questo ferromecc?

il labbro è più corto! Questo è solo un campione.. mi ha detto di provarlo che se va bene me lo fa fare del materiale giusto! Me li stampano proprio su richiesta!

Immagine
Immagine
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
ferromecc
.
.
Messaggi: 471
Iscritto il: mer nov 03, 2010 8:27 am
Località: carpi

:!: :!: sembra proprio lui :o Non ti resta che provarlo ;)
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

Speriamo che le misure vadano bene e siamo a cavallo!!


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
FabrizioMO
Messaggi: 174
Iscritto il: sab lug 28, 2012 8:06 am

Fatte le prove che mi avevato consigliato.. esito negativo. pare che al momento il mio gommino sia ok :pray:
MotoMorini GP 1200 la mia prima moto.. chi ben comincia
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

ma che comunque prima o poi si deteriorerà..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Rispondi