che sono diventate scooteroni...semi accessibili a moltialmatt ha scritto: e sono assolutamente certo che oggi sono troppi gli "automobilisti" che possono permettersi la moto.

che sono diventate scooteroni...semi accessibili a moltialmatt ha scritto: e sono assolutamente certo che oggi sono troppi gli "automobilisti" che possono permettersi la moto.
Quotoemibuc ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene...
Io non sono un devoto dell'ABS, dei sensori, delle centraline, ecc. ecc.
Io preferisco addirittura le moto a carburatori![]()
e sulle mia auto l'aria condizionata è un affare che non ho mai usato...
![]()
Avevo la 127 e amavo il "deflettore"....![]()
che ti consentiva pure di fumare mentre pioveva !!!
Sostengo, però, dato che il titolo dell'argomento è "Situazione Moto Morini", che se non avrà questo accessorio, di serie o opzionale, la GP faranno fatica a venderla, perchè devono venderla, o no ????
Per il resto, nei miei circa 500.000 km in moto, non ne ho mai sentito il bisogno (ma forse mi è solo andata bene....![]()
)
Mi paiono parole sacrosanteMenix ha scritto:
"Gadget elettronici" vanno bene...ma sempre come optional...per chi li produce, li commercializza e chi li vuole, ma per le imposizioni...per carita' bastano quello che ci regalano disinteressatamentequei cervelloni dei legislatori nostrani ed europei...
Infatti.ferromecc ha scritto:Mi paiono parole sacrosanteMenix ha scritto:
"Gadget elettronici" vanno bene...ma sempre come optional...per chi li produce, li commercializza e chi li vuole, ma per le imposizioni...per carita' bastano quello che ci regalano disinteressatamentequei cervelloni dei legislatori nostrani ed europei...
![]()
certo c'è pure chi vuole la cassapanca,i bauloni, la radio, il cell.ecc ecc <<mi direte ma alcuni sono inerenti alla sicurezza>> di chi
per ora dei suoi portafogli.
Ieri mucca MY2013 sdraiata alla seconda rotonda localita Correggio e sì che le lucine le aveva tutte
Sono si dispiaciuto è sempre un Motociclista... ma stiamo parlando di sistemi che scongiurano cosa
Quoto in pienoAEROPLANE ha scritto:Sara' di certo un vantaggio a livello di sicurezza.
Io, pero', la vedo piu' come almatt.
Non sono un pilota, guido la moto da quando avevo 15 anni, sono caduto diverse volte, ho avuto qualche incidente e devo dire la verita' ripensandoci bene non credo che se avessi avuto l'ABS in quelle occasioni sarebbe andata diversamente.
Quindi, almeno per me, ben vengano gli aiuti elettronici di vari tipo (tra cui l'ABS) ma rimane il fatto che il migliore elemento di sicurezza sulla moto e' la testa di chi sta guidando.
Piove? vado piano
Sono in citta' sul pave'? vado piano
Sono in montagna con condizioni ideali, piego e trovo brecciolino? forse cado, ma cadrei anche con ABS ecc.
In finale non mi faccio condizionare troppo se la mia moto non ha l'ABS ecc. Se ci fossero stati sarebbe stato meglio..ma me ne frego e esco in moto lo stesso.
Poi in fondo il forum e' bello perche' si hanno punti di vista diversi.