Situazione Moto Morini
Beh, visto che Moto Morini non è ne una Onlus, ne un istituto di carità per motociclisti, non penso che te lo regaleranno, visto che per lo sviluppo di un ABS le aziende di un certo calibro (Bosh, Continental) ti chiedono un investimento minimo di 200.000 € e in più visto che devi integrare l'ABS sul veicolo devi anche modificare completamente l'impianto elettrico e diversi stampi di plastiche per alloggiare la centralina/pompa, devi modificare completamente tutto l'impianto frenante, probabilmente le ruote e forse anche un piedino forcella (lo vorrai mettere il sensore da qualche parte?)rolemans ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ( ma c'è una sezione in cui presentarsi??)
permettetemi solo di dire che forse l'abs è doveroso su una moto che ha anche velleità turistiche... so che sono quasi due anni che se ne parla ma che non uscirà prima di fine anno....(continuano a rimandare)... se dovessero metterlo ed aggiungere 1500 euro al prezzo però andrebbe decisamente fuori mercato....vedremo....
Quindi l'ABS è quello che tutti vogliono (e lo vorrebbero anche gratis), anche se alla fine una ciclistica ben equilibrata non ne ha bisogno e dal mio punto di vista il più delle volte l'ABS è più, scusate l'espressione, una sega mentale nuda e cruda.
almatt ha scritto:Beh, visto che Moto Morini non è ne una Onlus, ne un istituto di carità per motociclisti, non penso che te lo regaleranno, visto che per lo sviluppo di un ABS le aziende di un certo calibro (Bosh, Continental) ti chiedono un investimento minimo di 200.000 € e in più visto che devi integrare l'ABS sul veicolo devi anche modificare completamente l'impianto elettrico e diversi stampi di plastiche per alloggiare la centralina/pompa, devi modificare completamente tutto l'impianto frenante, probabilmente le ruote e forse anche un piedino forcella (lo vorrai mettere il sensore da qualche parte?)rolemans ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ( ma c'è una sezione in cui presentarsi??)
permettetemi solo di dire che forse l'abs è doveroso su una moto che ha anche velleità turistiche... so che sono quasi due anni che se ne parla ma che non uscirà prima di fine anno....(continuano a rimandare)... se dovessero metterlo ed aggiungere 1500 euro al prezzo però andrebbe decisamente fuori mercato....vedremo....
Quindi l'ABS è quello che tutti vogliono (e lo vorrebbero anche gratis), anche se alla fine una ciclistica ben equilibrata non ne ha bisogno e dal mio punto di vista il più delle volte l'ABS è più, scusate l'espressione, una sega mentale nuda e cruda.


Marco - GP Titanio/Rosso '11
quotoalmatt ha scritto:Beh, visto che Moto Morini non è ne una Onlus, ne un istituto di carità per motociclisti, non penso che te lo regaleranno, visto che per lo sviluppo di un ABS le aziende di un certo calibro (Bosh, Continental) ti chiedono un investimento minimo di 200.000 € e in più visto che devi integrare l'ABS sul veicolo devi anche modificare completamente l'impianto elettrico e diversi stampi di plastiche per alloggiare la centralina/pompa, devi modificare completamente tutto l'impianto frenante, probabilmente le ruote e forse anche un piedino forcella (lo vorrai mettere il sensore da qualche parte?)rolemans ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ( ma c'è una sezione in cui presentarsi??)
permettetemi solo di dire che forse l'abs è doveroso su una moto che ha anche velleità turistiche... so che sono quasi due anni che se ne parla ma che non uscirà prima di fine anno....(continuano a rimandare)... se dovessero metterlo ed aggiungere 1500 euro al prezzo però andrebbe decisamente fuori mercato....vedremo....
Quindi l'ABS è quello che tutti vogliono (e lo vorrebbero anche gratis), anche se alla fine una ciclistica ben equilibrata non ne ha bisogno e dal mio punto di vista il più delle volte l'ABS è più, scusate l'espressione, una sega mentale nuda e cruda.


e giustamente tu aggiungi " il più delle volte"...
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Stranamente sono d'accordo pure io (e forse ti dovresti preoccupare, caro Almatt) ma il discorso non vale per quelli come noi che la GP ce l'hanno....
I probabili futuri acquirenti, però, la vorrebbero con l'ABS, e magari con le mappe selezionabili, ecc. ecc. e magari allo stesso prezzo di ora......
e il ragionamento si fa per loro, mica per noi


I probabili futuri acquirenti, però, la vorrebbero con l'ABS, e magari con le mappe selezionabili, ecc. ecc. e magari allo stesso prezzo di ora......




Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
e allora si attaccano al c...(scusate il francesismoemibuc ha scritto:I probabili futuri acquirenti, però, la vorrebbero con l'ABS, e magari con le mappe selezionabili, ecc. ecc. e magari allo stesso prezzo di ora......![]()
e il ragionamento si fa per loro, mica per noi
![]()

e se proprio voglio "smanettare" sule opzioni elettroniche non gli mancano le alternative costose fino a 8000 euro in più...
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style