a questo punto direi che si può procedere con il GDA!
DIETROFRONT IL MIO CONTATTO MI DICE DI ATTENDERE FINO A DOMANI..
Proposta GDA gommino frizione
Marco - GP Titanio/Rosso '11
1)Markil
2)Joker
3) Settra
4) Aranciok
5) Almus!
6) Emibuc
7) Mauro1
8) Gedax
9)Yoga
10) Japoco
11) boxer54
12) Gwydion
13) Ale61
14) danieles
15) superbepi
16) galbertin
17) valvola
18) enricoh83
19) andreame59
se sono ancora in tempo, mi aggiungo
Grazie
2)Joker
3) Settra
4) Aranciok
5) Almus!
6) Emibuc
7) Mauro1
8) Gedax
9)Yoga
10) Japoco
11) boxer54
12) Gwydion
13) Ale61
14) danieles
15) superbepi
16) galbertin
17) valvola
18) enricoh83
19) andreame59
se sono ancora in tempo, mi aggiungo
Grazie
- FabrizioMO
E arrivo io che son suonato
)
Ho letto tutto.. ma non ho capito come faccio a capire se devo o meno cambiare questo gommino ( portate pazienza ma son un motociclista da appena 45 giorni .....
Se serve qualcuno per andare a prendere il tutto per me non e' un problema, non son lontanissimo da crespellano.

Ho letto tutto.. ma non ho capito come faccio a capire se devo o meno cambiare questo gommino ( portate pazienza ma son un motociclista da appena 45 giorni .....
Se serve qualcuno per andare a prendere il tutto per me non e' un problema, non son lontanissimo da crespellano.
MotoMorini GP 1200 la mia prima moto.. chi ben comincia
- guido.brasletti
Fai la prova:FabrizioMO ha scritto:E arrivo io che son suonato)
a moto accesa, tira la frizione ed inserisci la prima, rimani così per 25/30 secondi. Se la moto rimane ferma hai il gommino ok. Se invece senti che la moto inizia a camminare, anche di poco, pur con la frizione tirata, il gommino è da cambiare.
P.S.
Sei un motociclista da 45 giorni ed inizi col bombardne corsacorta!?

Aggiungo che questa prova non è l'unica che indica il gommino andato..
la mia non si muove ma ha un funzionamento in marcia che non va bene.. il cambio si impunta.. a volte fanno fatica a entrare le marce.. e devo tirare la leva 2 volte..
la mia non si muove ma ha un funzionamento in marcia che non va bene.. il cambio si impunta.. a volte fanno fatica a entrare le marce.. e devo tirare la leva 2 volte..
a me lo faceva con la leva regolata corta....ma neppure molto corta, però le marce erano più ruvide e si impuntavano ogni tanto.... ho distanziato un pochino la leva e tutto è tornato nella regola...Markil ha scritto:Aggiungo che questa prova non è l'unica che indica il gommino andato..
sago ha scritto:a me lo faceva con la leva regolata corta....ma neppure molto corta, però le marce erano più ruvide e si impuntavano ogni tanto.... ho distanziato un pochino la leva e tutto è tornato nella regola...Markil ha scritto:Aggiungo che questa prova non è l'unica che indica il gommino andato..
ho provato a tenerla anche al massimo ma nulla..

Stamattina il fornitore mi ha portato un campione e una tabella misure...
se questo va bene me le fa fare nel materiale giusto per l'olio idraulico e siamo posto!
Mi ha detto che il costo è basso.. di certo non 25 (o 21) euro..
ma prima di illuderci vediamo..
ecco le foto:

e la tabella misure.. ferromecc cosa dici?

se questo va bene me le fa fare nel materiale giusto per l'olio idraulico e siamo posto!
Mi ha detto che il costo è basso.. di certo non 25 (o 21) euro..
ma prima di illuderci vediamo..
ecco le foto:

e la tabella misure.. ferromecc cosa dici?

come dovrebbero essere interpretate quelle misure?
riga in mezzo??dimetro ext+diametro int+altezza?
a proposito del prezzo mio cognato mi diceva che se dal fornitore la guarnizione costa 5€, al dettaglio può tranquillamente raggiungere i 50€
anche 10 volte......pazzesco!!!
dipende quante ne trovi in commercio...praticamente ci MARCIANO ALLA GRANDE!!! 
riga in mezzo??dimetro ext+diametro int+altezza?
a proposito del prezzo mio cognato mi diceva che se dal fornitore la guarnizione costa 5€, al dettaglio può tranquillamente raggiungere i 50€