Avvistata Morini Granpasso e non solo

Generale
Maurizio
.....
.....

Avvistata GP grigia con telaio rosso in autostrada vicino a Villesse in direzione Udine, io andavo verso Trieste.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Luca972

Ieri pomeriggio ero io che stavo tornando dalla Slovenia
rossofegato

su IN MOTO del mese di settembre 2012 c'è la Corsaro Veloce in prova! grande Morini.....anche se il corsaro lo trattano un po' male! solo ultimo della classifica! rivedere le moto in prova mi basta
Gedax
Contatta:

avvistata oggi allo stelvio granpasso titanio telaio rosso.chi 6?
il cielo sopra,la moto sotto,la strada davanti,i problemi alle spalle...

Gedax
Menix

Ciao Rossofegato...non so quanti anni tu abbia...io parecchi anagraficamente (oramai prossimo al 1/2 secolo!) e motociclisticamente parlando (circa 38 anni su due ruote)..ma già da tempo ho smesso di credere a quel che leggo (rifiutando di acquistare) in questi test troppo condizionati e favorevolmente sbilanciati verso la potenza economica delle maggiori case costruttrici mondiali che maggiormente acquistano spazi pubblicitari e rappresentano quindi la sopravvivenza, per questa o quella rivista che sia...e che diversamente, non camperebbe a lungo senza sponsor, inserzionisti, pubblicita' e solo con i proventi dei lettori, delle tirature sempre più limitate per la crisi, per l'informazione on-line antagonista, troppo veloce, puntuale e soprattutto....gratuita.

E' mi dispiace moltissimo quando certi rispettabilissimi e competenti Guru si tradiscono nella propria storia, onesta' intellettuale e spontaneita' ad ogni roboante apparizione, presentazione di modelli dei quali si prodigano a decantare esclusivamente i pregi, celando agli occhi del lettore o dello spettatore, i veri difetti talvolta macroscopici dai quali non sono immuni...tutto il resto invece...le orfanelle...o quasi...per quanto siano magari degli autentici capolavori...possono essere comparate talvolta anche se di un altro segmento/categoria, ma giusto perche' sono quelle che possono essere tranquillamente disprezzate, denigrate...tanto sempre pochi o nessuno...avrà mai la forza, il tempo o la voglia di controbattere, di difenderle...come sarebbe corretto.

E' triste dirlo...lo so...ma e' purtroppo così...un po' come il bimbo che scopre che non esiste Babbo Natale...e neppure la Befana...

Io questo l'ho sperimentato consapevolmente sulla mia pelle...da tanto, da quando ho acquistato e guidato tante moto controcorrente che alla fine si sono rivelate davvero straordinarie, affidabili, assolutamente prive di tutte quelle magagne e maledicerie...che gli erano state ingiustamente attribuite..

Ma questo mi ha sempre reso felicicissimo e orgoglioso di possedere e guidare un gioiello raro, spesso solo incompreso, poco spinto commercialmente e che mi ha permesso di poter dimostrare o raccontare tutta la sua valenza...non solo con le chiacchere fantastiche che si possono fare attorno al tavolo di un bar...ma sulla strada, quella vera, quella di tutti i giorni, quella delle emozioni che tanti non potranno mai capire o provare neppure una volta nella vita... ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Rupelb

GP oggi 13/08/12 ore 17 e 50 circa in Zona Villaverla (VI)
me sembrava nero opaco con borse e due persone a bordo
ti ho salutato mentre ti passavo a fianco .. stavi girando a sinistra
superbepi
...
...

Rupelb ha scritto:GP oggi 13/08/12 ore 17 e 50 circa in Zona Villaverla (VI)
me sembrava nero opaco con borse e due persone a bordo
ti ho salutato mentre ti passavo a fianco .. stavi girando a sinistra
ciao, ero io con zavorrina ... Stavo per scrivere io il post. Ti ho visto all'ultimo altrimenti due chiacchere le avrei fatte volentieri. Ci sarà occasione al raduno se ci sarai, altrimenti nei prossimi giri che si organizza. A presto
Giuseppe. Miss GP 2013
rossofegato

Menix ha scritto:Ciao Rossofegato...non so quanti anni tu abbia...io parecchi anagraficamente (oramai prossimo al 1/2 secolo!) e motociclisticamente parlando (circa 38 anni su due ruote)..ma già da tempo ho smesso di credere a quel che leggo (rifiutando di acquistare) in questi test troppo condizionati e favorevolmente sbilanciati verso la potenza economica delle maggiori case costruttrici mondiali che maggiormente acquistano spazi pubblicitari e rappresentano quindi la sopravvivenza, per questa o quella rivista che sia...e che diversamente, non camperebbe a lungo senza sponsor, inserzionisti, pubblicita' e solo con i proventi dei lettori, delle tirature sempre più limitate per la crisi, per l'informazione on-line antagonista, troppo veloce, puntuale e soprattutto....gratuita.

E' mi dispiace moltissimo quando certi rispettabilissimi e competenti Guru si tradiscono nella propria storia, onesta' intellettuale........... da quando ho acquistato e guidato tante moto controcorrente che alla fine si sono rivelate davvero straordinarie, affidabili, assolutamente prive di tutte quelle magagne e maledicerie...che gli erano state ingiustamente attribuite..

Ma questo mi ha sempre reso felicicissimo e orgoglioso di possedere e guidare un gioiello raro, spesso solo incompreso, poco spinto commercialmente ..... ;)
condivido pienamente tutte le tue belle parole che riporto solo in parte

presi la Granpasso con la Morini ormai fallita.....pagandola piu' di quanto le avevano vendute al fallimento.
Orgoglioso, prima di tornare a casa mi fermai dall'ormai ex concessionario....mi gelò..."meno male che nn te l'ho data io" mi disse...." vedrai...." , ma me ne fregai ampiamente ero sicuro e contento della mia scelta!
....quando tutti osannavano il moster...... comprai la Moto guzzi v11, un gioiello di cui mi pento ancora di averla venduta... ho sempre avuto avuto una fatale attrazione per certi " gioielli incompresi"....

le riviste? ...le leggo per perdere il tempo...lo so' che favoriscono chi paga....
basta notare il caso guzzi
fino a 2 anni fa erano "modelli nati vecchi..... non più al passo coi tempi....con guida anni 70...motore vecchio del 67'......posizione innaturale dovuta alla confomazione del motore obsoleto....etc"
oggi le stesse moto da quando la Guzzi compra inserzioni per la v7 e per la stelvio...sono tornate ad essere competitive!
...la stelvio stroncata sul nascere e neppure invitata fino allo scorso anno alle varie compartive.....magicamente è diventata un fulgido esempio di ingneria italiana etc....."

eppure la V di mandello e sempre quella del 67 solo un po' rivista! e i modelli sono sempre gli stessi...addirittura la Nevada sono 20 anni che sta a listino...oggi però è una "ottima moto da città"

Concludo dicendo che ero solo e semplicemente contento di rivedere la Morini nelle compartive
poi di quello che i signorotti dell'infomazione dicono " me ne frego" li leggo con benficio di inventario!
... credo che se comparassero il Granpasso, i signorotti farebbero un po' di fatica a nascondere il suo carattere indomito......sarebbe un duello a 2 con la Multistrada

CMQ TANTO PER NON USCIRE FUORI ARGOMENTO....LA SETTIMNA SCORSA ERO SEDUTO DAVANTI AD UN BAR, SENTO UN BEL ROMBO ARRIVARE DALLA STRADA ALLA MIA SINISTRA...NON HO IL TEMPO DI VOLTARMI CHE PASSA DAVANTI HAI MIEI PIEDI UNA FRECCIA BIANCA COL TELAIO ROSSO...ERA JIMMIHALOF...MAURIZIO!
Menix

Cavolo :shock: ...leggendo queste righe, queste tue riflessioni...
mi sembra di guardarmi allo specchio :geek: ...e allora mi accorgo che non sono proprio un superstite, un raro esemplare in estinzione di...strano, atipico, vecchio motociclista che non sa comunque come sia arrivato, sopravvissuto in questa Era di effimero, di mode, di apparenza usa e getta, piuttosto che di sostanza e di passione...quella vera, quella che non passa facilmente...quella che non si cancella con un click o con uno spot, insomma quella diversa che...non ci pesa, che abbiamo e ci portiamo dietro e resta...dentro.

Credo che la nuova Moto Morini...farebbe bene :clap: :clap: :clap: a pagarci un periodo di soggiorno in un bel wellness center :dance: :dance: affiancati da 24 ore su 24 con due belle psicoanaliste :ugeek: , sufficientemente lungo per studiarci approfonditamente, capire se davvero siamo normali, siamo capaci di intendere e di volere, se il cervello funziona ancora o e' davvero una scelta ammissibile nel 2012...Pensare con il Cuore...anche quando si sceglie di comprare e di guidare poi, quello che nasce come un freddo oggetto metallico, un mezzo meccanico a cui noi...avremo pure la ambiziosa pretesa di riuscire a dargli un nome, un'anima, parlargli, accarezzarla, ascoltarla fino a sentirne il respiro...fino ad augurargli la buona notte :shhh: ogni volta che si spegne la luce del garage.

Gli esiti finali, qualunque siano, sarebbero straordinariamente utili per MM per stabilire cosa frulla nella testa di un "cliente tipo MM" :ugeek:, individuare il proprio target e questa volta, senza margine di errore...
centrare le proprie future strategie di marketing...oggi come oggi...ahime' le vendite lo dimostrano...troppo troppo, maledettamente piu' importanti della qualita' reale dei prodotti.
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Multiman

ma non siete vagamente OT?
Rispondi