Ragazzi (e non) corriamo in edicola!

Generale
Menix

Grazie Aranciok...questa e' la dimostrazione che quel m\numero di motociclismo esiste...perche' tutti giorni lo cerco in edicola ma... :cry: ancora devono fare il ritiro del numero di dicembre...arriverà'.

Sembra una prova come si deve....e non una delle solite comparative "ammaestrate" per cui non vedo l'ora di leggerla e conservarla come tutte quelle delle moto che mi sono interessate nella vita.

Sono contento anche per quel "blu", che non rende forse al meglio nella raffigurazione sul sito MM, ma che nelle foto del servizio. forse perche' dinamiche, con il forcellone nero, le frecce bianche ed il pilota vestito con richiami cromatici abbinati...non fa per nulla sfigurare una bella e signora Moto...chiamata GRANPASSO... ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
gigi60

Anche da me , nel profondo nord, il nuovo numero non è ancora arrivato, sono molto curioso di leggere la prova comparativa.
Gigi 60
dierrone
.
.

Mi hanno detto che dovrebbe arrivare i primi giorni di Gennaio.
Attendiamo fiduciosi...
Gabriele. The italians do it better!!
Joker
.
.

Ho comprato per la 3° volta quest'anno MOTOCICLISMO, con il preciso scopo di leggere la prova.
Ed il 23 ero già pronto a commentare sulla pagina Facebook del Moto Morini Club l'esito e le impressioni della lettura.
Bene, tenuto conto che non si trattava di una comparativa (come già osservato sopra da Menix), le considerazioni espresse sul mezzo avuto in prova sembrano equilibrate e corrette con osservazioni sui miglioramenti osservati con il cambio della frizione.
I notevoli pregi espressi dalla ciclistica e dal motore contrappesano più che notevolmente la mancanza di elettronica. Certo la mancanza dell'ABS è un difetto che andrà colmato, come osservano.
In compenso mi sono sembrati sbrigativi e poco dettagliati nella prova.
Non si dilungano infatti a trattare del rendimento complessivo della ciclistica e del motore.
In compenso si concentrano sulla ripresa della produzione di Mamma MM.
Quanto ai numeri:
si passa dai 198 Kg a secco, ai 220 a "vuoto" e comunque 10 Kg in più di quanto dichiarato dalla casa...booh!!
la potenza passa poi dai 118 cv dichiarati e sono addirittura più di 120 quelli misurati dalle diverse riviste nel 2009, ai 112 CV e rotti di oggi. Anche qui mistero. E non mi risulta che abbiano aumentato i sistemi antinquinamento passando da Euro3 a Euro4 ad esempio...
Insomma 10 kg in più e 6-8 CV in meno....
Non fanno cenno invece, della mancanza dell'indicatore di livello del serbatoio e del calore trasmesso dal motore alle basse andature. Per ora l'hanno graziata.
Ma in un prossimo confronto di gruppo fra tutte le novità del segmento non mancheranno di fare notare queste mancanze esaltando qualsiasi dettaglio della nuova GS...(che alcuni tester e giornalisti della testata possiedono..)
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
northwest56
.
.

Ma sei riuscito ad acquistare Motociclismo di Gennaio? Da queste parti non é ancora in edicola.
Comunque, se i 112 cv sono misurati alla ruota ( come usa fare Motociclismo ), si tratta di un ottimo risultato e lascia pensare che all'albero ce ne siano circa 125. A titolo di esempio, basta guardare le vecchie prove del Corsaro dove, a fronte di 140 cv dichiarati all'albero, ne sono stati misurati 126 / 127 alla ruota.
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
Joker
.
.

northwest56 ha scritto:Ma sei riuscito ad acquistare Motociclismo di Gennaio? Da queste parti non é ancora in edicola.
Comunque, se i 112 cv sono misurati alla ruota ( come usa fare Motociclismo ), si tratta di un ottimo risultato e lascia pensare che all'albero ce ne siano circa 125. A titolo di esempio, basta guardare le vecchie prove del Corsaro dove, a fronte di 140 cv dichiarati all'albero, ne sono stati misurati 126 / 127 alla ruota.
Bah! non saprei...
secondo me sono tutti misurati alla ruota; dipende dal banco.
ma visto che tutte le altre concorrenti stanno sotto ai 100CV (il GS 96!!!) mi sembra almeno equilibrato il confronto.
appena posso vado a riprendermi la vecchia prova di Motociclismo e verifico
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
emibuc
.....
.....

I dati rilevati da Motociclismo furono questi:
Moto Morini Granpasso Vel Max: 224,5 Km/h
Accelerazione o-100 Km/h: 11,769 sec.
Ripresa in VIa: 13,701 sec.
Potenza alla ruota : CV 111,6 a 8750 giri
Coppia max: 10,1 a 7250
Peso a vuoto: Kg 212
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
northwest56
.
.

I conti tornano. Bravo Emilio che sei andato a ripescare i dati.
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
yoga70

emibuc ha scritto:I dati rilevati da Motociclismo furono questi:
Moto Morini Granpasso Vel Max: 224,5 Km/h
Accelerazione o-100 Km/h: 11,769 sec.
Ripresa in VIa: 13,701 sec.
Potenza alla ruota : CV 111,6 a 8750 giri
Coppia max: 10,1 a 7250
Peso a vuoto: Kg 212
L'unica differenza rilevante con i dati della prova recente è il peso 220,2KG, ma: potenza max alla ruota 112,2 CV e all'albero 122,97CV.
che bello leggere la prova della nostra amata moto...
"Ad eccezione di qualche difetto la moto è entusiasmante,allo stesso livello,se non superiore,della migliore concorrenza"
:D :D :D :D :D :D
3300km in 3 mesi
Andrea
GP VERDE MILITARE
gigi60

Oggi ho finalmente trovato in edicola il numero di motociclismo con la prova della GP, direi che i commenti del giornalista, sono molto positivi, in particolare per le doti di telaio e motore rapportati alla miglior concorrenza, unico neo a parer mio, l'assenza dell ABS, anche se viene specificato che a breve sarà disponibile.
Complessivamente pareri molto positivi sulla GP, che credo daranno un po' di brio alle richieste di tale moto, di già, come scritto nell'articolo , molto apprezzata all'estero.
Gigi 60
Bloccato